[Immagine logo società] 

Home Su Indice sito Contatti Ricerca

Parlarne Aiuta
 Segretariato Sociale Prima Accoglienza Parlarne Aiuta Accompagnamento Dame Di compagnia Assistenti familiari

 

[In allestimento]

 

Offriamo un servizio innovativo di counseling ossia di ascolto volto anche a "consolare",(toglierei consolare) "confortare", "venire in aiuto".

Vedere un proprio caro malato o non più autosufficiente oppure “sentire” gravoso il carico assistenziale nei confronti dello stesso, crea situazione di difficoltà e stati d’animo che da soli non sempre è facile affrontare. Per queste situazioni, offriamo un servizio innovativo di counseling ossia di ascolto volto anche a "consolare",(toglierei consolare) "confortare", "venire in aiuto".

Il servizio è erogato a domicilio o in sede da un persona abilitata professionalmente, in grado di aiutare l’interlocutore in problematiche personali. Segnaliamo che il professionista non pratica la psicoterapia, non prescrive né somministra farmaci, non esercita la consulenza psicologica e non insegna la psicologia, non trae dalle informazioni che ottiene anamnesi, diagnosi o prognosi sia psicologica che medica, non utilizza test riservati ad altre categorie professionali.

 


 

Ultimo aggiornamento: 27-03-13